Chi Siamo

L’Abruzzo è uno scrigno segreto; è luogo ricco di storia, di cultura e di bellezze naturali che si offre ad attenti ricercatori ed instancabili corteggiatori di gusto e di bellezza.

I prodotti tipici di questa terra sono frutto di un lavoro che proviene da ogni roccia, da ogni goccia e da ogni campo: dai pastori con i loro pascoli, ai pescatori sui trabocchi ed infine ai contadini e tutti insieme contribuiscono a rendere l’Abruzzo una terra “forte e gentile”.

Il brand Pregiata Abruzzese è frutto di un’accurata selezione, durata mesi, dei migliori prodotti regionali, dallo Zafferano dell’Aquila Dop al tartufo di Fagnano Alto, dal Fagiolo Tondino del Tavo all’olio extra vergine d’oliva, dal vino biologico al pomodoro a pera d’Abruzzo.
È pensata per i palati più esigenti, sempre alla ricerca di sensazioni poetiche, di un gusto inimitabile e di nuove emozioni da condividere.

L’iniziativa nasce dallo chef stellato William Zonfa.

William dopo aver appreso la tecnica e sviluppato una grande creatività in alcuni tra i migliori ristoranti di Francia e Germania, torna in Italia per lavorare dapprima a Porto Ercole e successivamente nell’isola di Ischia , esperienze entrambe svolte presso ristoranti a due stelle Michelin.

Decide poi di tornare a casa, nella sua città d’origine L’Aquila, dove conquista la sua personale stella Michelin.

Oggi lo Chef è “Ambasciatore dello Zafferano di L’Aquila DOP nel mondo”.

L’Abruzzo è una terra ricca di prodotti dove vige ancora il lavoro attento e preciso di artigiani e contadini, i quali producono molti prodotti tipici di questo splendido territorio che “Pregiata Abruzzese” ha accuratamente e scrupolosamente selezionato con l’intento di condividerli e di appagare tutti i palati!

È altresì un territorio ricco di tradizioni, di poeti, di contadini, di imprenditori, di artisti, tutti uomini dal carattere caparbio e determinato.

L’Abruzzo è una terra magica, un mistero tra mare e montagna, una terra tutta da scoprire ma soprattutto da amare!

I nostri prodotti